Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
secondo round di finanziamenti del Fondo Pandemico #finsubito prestito immediato


La Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite (FAO) co-guiderà l’implementazione di 21 nuovi progetti come parte del secondo round di finanziamenti del Pandemic Fund . Mirati a migliorare la sicurezza sanitaria globale e locale, questi progetti, per un totale di 109 milioni di dollari, andranno a beneficio di 32 paesi in tutto il mondo. A settembre sono stati annunciati quattro progetti accelerati per i paesi colpiti dall’MPOX, a cui si sono aggiunti altri 17 progetti a ottobre. Oltre il 50 per cento dei fondi assegnati in questa seconda tornata è destinato ai paesi dell’Africa subsahariana, la regione con la più alta richiesta di sovvenzioni del Fondo per la pandemia. I paesi che riceveranno il supporto della FAO includono Burundi, Repubblica Democratica del Congo e Ruanda, dove i progetti sono accelerati per migliorare la sicurezza sanitaria attraverso l’approccio One Health . Questo approccio riconosce l’interdipendenza della salute umana, animale e ambientale. Altri paesi come Ciad, Egitto, Ghana, Indonesia, Giordania, Libano, Nicaragua, Pakistan, Filippine, Samoa, Sierra Leone, Sudafrica, Sri Lanka, Tanzania e Tunisia vedranno anche investimenti significativi con il supporto della FAO per la preparazione alla pandemia. Ci saranno anche progetti multi-paese in Africa, nei Caraibi orientali e nella regione del Sud-Est asiatico.

La FAO co-implementerà 21 nuovi progetti nel secondo round di finanziamenti del Fondo Pandemico

Questo round di finanziamenti si basa sulle stesse priorità del primo round , supportando più paesi e regioni, per rafforzare aree tecniche prioritarie come la sorveglianza collaborativa, la capacità di laboratorio e lo sviluppo della forza lavoro. Il finanziamento mira inoltre a rafforzare la collaborazione intersettoriale, sfruttare finanziamenti sostenibili e migliorare l’efficienza negli sforzi di prevenzione, preparazione e risposta alla pandemia. I nuovi progetti amplieranno il portafoglio del Fondo pandemico della FAO a 33 iniziative nelle sue cinque regioni (Africa, Asia-Pacifico, Europa e Asia centrale, America Latina e Caraibi, Vicino Oriente e Nord Africa), sostenendo 45 paesi per un valore complessivo di quasi 170 milioni di dollari.

Per realizzare l’obiettivo, la FAO sta collaborando con governi nazionali, enti regionali e altre entità di attuazione, tra cui l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (UNICEF), la Banca mondiale (BM) e la Banca asiatica di sviluppo (ADB). Le agenzie governative e le organizzazioni basate sulla comunità (CBO) saranno tra i partner essenziali per la distribuzione sul campo.

Lanciato a novembre 2022 durante un incontro del G20, il Pandemic Fund, ospitato dal Gruppo della Banca Mondiale, è il primo meccanismo di finanziamento multilaterale dedicato ad aiutare i paesi a basso e medio reddito a prepararsi meglio alle future pandemie. Riceve domande dai paesi, supportate da Entità di attuazione accreditate come la FAO, e il Consiglio direttivo del Fondo concorda sulle allocazioni finanziarie.

Il ruolo della FAO

L’esperienza maturata dalla FAO nel rafforzamento delle principali capacità tecniche dei servizi veterinari, anche nella sorveglianza delle malattie e nella diagnostica di laboratorio, costituirà una risorsa fondamentale in questa seconda tornata di finanziamenti.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Ad esempio, gli strumenti digitali della FAO come EMA-i , inFARM , EMPRES-i e gli avvisi via SMS consentono una rapida segnalazione per la mitigazione e supportano la garanzia della qualità e la biosicurezza per i laboratori di salute animale.

L’Organizzazione vanta inoltre una consolidata esperienza nel supportare i laboratori veterinari e lo sviluppo della forza lavoro, anche attraverso la formazione della FAO in epidemiologia veterinaria sul campo, che prepara i professionisti veterinari a individuare e rispondere tempestivamente alle nuove minacce per la salute.

Il sostegno finanziario diretto del Pandemic Fund catalizza ulteriori investimenti da parte dei governi nazionali, delle banche di sviluppo e dei partner internazionali. La FAO e i partner stanno ora entrando nella fase di approvazione finale delle proposte selezionate, la cui piena attuazione dovrebbe iniziare all’inizio del 2025.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui