Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incentivi alle imprese/ Nuovo modello per gli aiuti statali, le novità (24 ottobre 2024) #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Gli incentivi alle imprese vanno resi più semplici da ottenere e gestire (soprattutto a livello burocratico). Grazie al nuovo schema già approvato dal Governo, qualsiasi agevolazione a favore delle aziende dovrà seguire un protocollo standard.

Il nuovo Decreto è stato integrato alla famosa legge delega 160 del 2023, in cui viene inserito il nuovo modello da dover seguire alla lettera. Non si tratta soltanto di migliorare i processi, ma bensì di potenziare la crescita aziendale del territorio, abbattendo una molteplicità di costi pubblici.



Incentivi alle imprese: nuovo modello standard

I prossimi incentivi alle imprese saranno caratterizzati dall’oramai noto “codice degli incentivi“. Uno schema standardizzato dal Governo che mira a semplificare le politiche industriali tramite un iter procedurale univoco per tutti.

Lo schema sarà semplice e soprattutto statico, suddiviso in cinque fasi da dover rispettare obbligatoriamente: la programmazione, la progettazione, l’attuazione, la pubblicità ed infine la valutazione dei risultati.


Cessione crediti fiscali

procedure celeri


A questo proposito il Registro Nazionale degli aiuti di Stato sarà potenziato e migliorato, contemplando ulteriori funzionalità che serviranno da supporto alle imprese di cui potrebbero necessitare in fase di richiesta ma anche assistenziale.

Ogni fase del ciclo di vita andrà a migliorare il portale governativo di incentivi, completando in questo modo l’oramai noto “Sistema incentivi Italia“.

Il sistema di razionalizzazione

Molto spesso gli incentivi alle imprese risultano complessi da comprendere (come i loro requisiti), ma anche da richiedere (con lunghi iter laboriosi e non propriamente per tutti). Motivo per cui altre due funzionalità che prevede il nuovo sistema sono: le cause di esclusione e il bando tipo.



Il bando tipo fornirà delle informazioni chiare, trasparenti e uniformi, sottolineando la tipologia d’accesso standard pensato per gli incentivi pubblici. Le cause di esclusione invece, verranno specificate con altrettanta chiarezza per delineare i requisiti essenziali da soddisfare.

Nel nuovo schema sono presenti altri strumenti di programmazione la cui scelta da attuare sarà decretata da uno decisore politico e in base ai risultati dell’impresa richiedente l’incentivo.

La valutazione – come da protocollo – viene finalizzata ogni tre anni.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui