Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
domande aperte da novembre 2024 – CIL #finsubito prestito immediato


Da novembre, le piccole e medie imprese (PMI) della Campania avranno l’opportunità di accedere a finanziamenti agevolati per sostenere i propri investimenti sul territorio. Questa iniziativa, finalizzata a promuovere lo sviluppo economico e l’innovazione, consentirà alle aziende campane di richiedere prestiti a condizioni estremamente vantaggiose.

Precompilazione delle domande

A partire da oggi, le aziende possono già procedere alla precompilazione delle domande per ottenere i finanziamenti. Le richieste possono essere inviate tramite un’apposita piattaforma online, con la trasmissione ufficiale che aprirà il 8 novembre 2024 e proseguirà fino al 10 marzo 2025. Questa fase di precompilazione consente alle PMI di preparare la documentazione necessaria in anticipo, semplificando il processo di richiesta.

Obiettivi della misura

Il programma è parte del Fondo Rotativo PMI, un’iniziativa che si inserisce nel contesto del PR Campania FESR 2021-2027. Questo strumento di finanza innovativa è stato concepito per agevolare l’accesso al credito per le PMI, consentendo loro di finanziare progetti produttivi strategici e innovativi. Tra gli obiettivi principali ci sono:

  • Rafforzamento della competitività: Favorire le imprese nel miglioramento delle proprie capacità produttive.
  • Adozione di tecnologie emergenti: Supportare l’implementazione di nuove tecnologie e innovazioni nei processi aziendali.
  • Riorganizzazione aziendale: Assistere le imprese nei processi di ristrutturazione per una gestione più efficiente.

Modalità di richiesta

Il finanziamento agevolato rappresenta il 30% dell’importo complessivo del finanziamento richiesto, che include sia il prestito bancario che quello agevolato. È fondamentale che le PMI abbiano già ricevuto una delibera di finanziamento da parte di una banca per poter presentare la domanda. La richiesta deve essere effettuata esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma dedicata “bandi.sviluppocampania.it”, pena l’esclusione dal bando.

Scadenze e valutazione delle domande

Le domande di finanziamento potranno essere inviate a partire dalle ore 12:00 dell’8 novembre 2024, fino alle 16:00 del 10 marzo 2025. Le istanze saranno valutate in ordine cronologico, con particolare attenzione ai progetti che rientrano nell’ambito “STEP” e alle aree di specializzazione definite dalla Strategia di Specializzazione Intelligente (RIS3).

Per ulteriori dettagli, le aziende interessate possono consultare l’avviso pubblico del “Fondo Rotativo per le PMI”, che fornisce tutte le informazioni necessarie per accedere a questa preziosa opportunità di finanziamento. Per scoprire ulteriori incentivi destinati alle aziende italiane, visita la nostra pagina dedicata ai bonus imprese.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui